Personale della clinica

ButeraRitratti-19.jpg
ButeraRitratti-17.jpg

Dott.ssa Butera

Dermatologo

La Dott.ssa Anna Claudia Butera si è laureata nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l'Universidade Federal do Mato Grosso do Sul. Nel 2004 si trasferisce il Italia per dedicarsi all'attività di ricerca presso l'Istituto di Biochimica Clinica e la II Clinica di Dermatologia e Venereologia dell'Università degli Studi di Torino, laureandosi nel 2004con il massimo dei voti. Durante gli studi universitari ha collaborato nelle ricerche sulle cause del Pemfigo Foliaceo nella tribù Limao Verde e ha seguito i tirocini presso l'Ospedale Sao Juliao di Campo Grande specializzato nella diagnosi e trattamento del Morbo di Hansen. Dal 2005 al 2010 ha frequentato la scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia a Torino, collaborando con il Dott. Carlo Tomasini ed il Prof. Mario Pippione. In quel periodo ha lavorato in diversi ambiti del campo dermatologico, come la psoriasi, le malattie infiammatorie croniche della pelle e la diagnosi del melanoma. Dal 2011 ha svolto la libera professione presso il Centro Medico Esculapio di Lucca, Studio Medico Bernacchi di Pontedera ed al centro laser-chirurgico Surgicallaser di Pescia.Dal 2021 ha inaugurato la sua propria iniziativa e lavora quasi esclusivamente alla Butera Clinic a Porcari (LU).

Dott.ssa Selene Samano

Infermiera

La Dott.ssa Selene Samano si e' laureata con lode in scienze infermieristiche nel 2017 con una tesi dal titolo " Studio osservazionale retrospettivo sulla gestione infermieristica degli accessi venosi centrali ad inserzione periferica PICC e Midline".
Dal 2018 grazie alla stretta collaborazione con la Dott.ssa Butera si e' specializzata in infermieristica dermatologica estetica.
Ha inoltre seguito un corso formativo abilitante all'utilizzo di ONDA di Deka.

ButeraRitratti-15.jpg

Rachele Del Frate

Segretaria

.

Prenota una visita